.CATALOGO

 

Oltre agli storici cataloghi cartacei per autore e soggetto, consultabili in loco, il patrimonio della Biblioteca è consultabile sui principali cataloghi online.

La Biblioteca aderisce al catalogo collettivo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN):
tramite l’OPAC (On line Public Access Catalogue) SBN è possibile identificare i documenti di interesse, individuare le biblioteche che possiedono tali documenti e visionare la scheda anagrafica della singola biblioteca, accedere ai cataloghi locali per informazioni aggiuntive sulla collocazione e disponibilità del documento.

In alternativa è possibile interrogare direttamente il catalogo della Biblioteca valdese tramite l’OPAC LIBRINLINEA , che consente l’interrogazione e l’accesso ai cataloghi delle biblioteche piemontesi.
Selezionando nella modalità di Ricerca avanzata l’opzione di ricerca presso la Fondazione del Centro culturale valdese di Torre Pellice è possibile limitare la ricerca al solo materiale reperibile presso la Biblioteca valdese e la Biblioteca della Società di Studi valdesi con le relative indicazioni di inventario e collocazione.

> Dal momento che non tutto il patrimonio della Biblioteca è ancora catalogato online,
è sempre possibile rivolgere ai bibliotecari eventuali richieste, tramite mail o telefonando.

Per sostenere la Fondazione Centro Culturale Valdese